Testimonianze
Raffaele doveva trasferirsi in Svizzera, assunto da una grossa ditta di import-export, ma per lavorare era necessario richiedere la naturalizzazione in quel paese.
Avrebbe dovuto richiedere una bella quantità di documenti ma aveva pochissimo tempo a disposizione, perché il nuovo lavoro richiedeva la sua presenza immediata. E Raffaele con la burocrazia … insomma ha affidato la richiesta di buona parte dei documenti ad Elisa e Mariangela e adesso si è trasferito e vive felicemente a Losanna, dove ha conosciuto una ballerina della scuola di danza Rudra-Béjar.
Emanuele, figlio di un commerciante storico nel campo dei tessuti, ha deciso di dare una svolta all’attività del padre avviando un commercio online di tessuti e merceria.
Pensava fosse facile, aveva il suo bel nuovo sito internet… ma ben presto si accorge invece che per realizzare il suo progetto deve adempiere ad alcuni obblighi burocratici: primo tra tutti la predisposizione della Dua per forme speciali di vendita. Quando è arrivato qui era spaventato perché per una volta che aveva carta bianca, non riusciva a sbrogliare la matassa. Mariangela ed Elisa lo hanno immediatamente tranquillizzato e ora il suo e-commerce è attivo!
Stanca di lavorare in un call center, Mimma ha trovato il coraggio di investire nel suo sogno: aprire una pasticceria artigiana. Gli adempimenti erano tanti: Comune, Asl, Registro imprese, Albo artigiani, Agenzia delle Entrate, INPS… Nonostante Mimma avesse passione ed energia, tutto questo la scoraggiava. Alcune cose doveva per forza sbrigarsele da sola ma prima di sparire in una nuvola di commissioni ha pensato bene di chiedere una mano alla Disbrigo e … adesso può dedicarsi ai suoi pasticcini!
Contattaci
Chiedi maggiori informazioni